L’ESTATE E’ QUASI FINITA… MA NON PER TUTTI!

Ferrari annuncia la nuova GT Portofino, erede della California T. La presentazione ufficiale avverrà al prossimo salone di Francoforte e sicuramente sarà una delle vetture che godrà di grande attenzione da parte del pubblico e degli addetti al settore. Le prime immagini evidenziano una carrozzeria dal design moderno e progressivo, con un trattamento estremamente sofisticato di volumi e superfici.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
La nuova Ferrari Portofino, erede della precedente versione Ferrari California T, mantiene invariato il DNA di base, ovvero una vettura 2+2 con il tetto rigido retrattile. Il telaio tuttavia è stato ridisegnati per ottenere una significativa riduzione dei pesi. Il propulsore V8 a 90° anch’esso è stato rivisitato per aumentarne efficienza e prestazioni.  Alcuni dati dichiarati dalla casa di Maranello svelano che la vettura avrà circa 600 cavalli per una coppia massima di 670Nm.

Un consiglio pratico per concludere: ad auto aperta bisogna legare bene il toupé altrimenti il rischio è di rimanere senza capelli!