Riparazioni veloci
Gli interventi SPEED permettono di avere un servizio molto più rapido rispetto ad una tradizionale lavorazione. Molti clienti rinunciano a lasciare l’auto per piccole riparazioni come graffi o ammaccature perché non possono rinunciare all’automobile per più di un giorno, scegliendo quindi di tenere la vettura danneggiata. Ecco che l’industria del refinish ha introdotto nel mercato dell’autoriparazione nuovi prodotti e nuovi cicli di lavoro. Vernici ad essicazione rapida abbinate a lampade a raggi ultravioletti consentono alla carrozzeria di consegnare il lavoro in giornata, senza dover rinunciare alla migliore qualità.
Danni da grandine
Gli agenti atmosferici come la grandine possono provocare danni sensibili alle autovetture. L’intervento di riparazione tradizionale comporta la raddrizzatura dei singoli bolli, successivamente la parte interessata deve essere completamente stuccata, quindi deve essere effettuata la verniciatura a ciclo completo con la sfumatura del colore sulle lamierate adiacenti. In caso di grandine diffusa o nel caso di ammaccature in genere senza rottura del film della vernice si può tuttavia procedere con la tecnica cosiddetta “a freddo”, un metodo di raddrizzatura che tramite l’utilizzo di particolari leve permette un intervento di ripristino senza dover stuccare e riverniciare il veicolo. La tecnica che utilizziamo permette di effettuare un’ottima riparazione sostenendo un costo finale notevolmente inferiore rispetto ad un intervento di tipo tradizionale.
Riparazione e sostituzione cristalli
Prima di procedere con la riparazione di un parabrezza è sempre importante valutare che il risultato del lavoro garantisca un ottimo risultato, sia dal punto di vista estetico ma soprattutto dal punto di vista della sicurezza. La riparazione del parabrezza, quando possibile, viene effettuata con un operatore specializzato che identifica il danno, lo valuta e procede con le operazioni di riparazione. Al termine del processo eseguiamo una verifica del operato per garantire sempre al nostro cliente la massima soddisfazione e la garanzia di una riparazione eseguita a regola d’arte.
Qualora la riparazione non sia possibile, per motivi di sicurezza, o su richiesta del cliente provvediamo con la sostituzione del parabrezza.
Rigenerazione proiettori
L’industria del settore refinish ha introdotto negli ultimi anni materiali e tecnologie sempre più avanzate e orientate ad attività di riparazione e ricondizionamento di componenti di auto e moto. Una di queste è la rigenerazione dei fari su qualunque tipo di vettura, veicolo industriale o moto.
L’importanza della rinegerazione è principalmente riconducibile non al fattore estetico ma ad una questione di sicurezza: è fondamentale che il fascio di luce dei nostri veicoli illumini sempre in maniera ottimale la strada davanti a noi. Inoltre l’attività di lucidatura è enormemente più economica rispetto alla sostituzione del faro completo.