MAI PIU’ IN RITARDO PER LA SPESA

Categories: Tags:

Si chiama Toyota Land Speed ed è una versione “un pò speciale” della Land Cruiser. La versione speciale di questo SUV, tanto amato dalle famiglie per la sua versatilità e comodità, ha fatto registrare il record di velocità mai raggiunta da una vettura di questa categoria: ben 370Km/h, praticamente impossibile essere in ritardo!!!
Ovviamente il modello costruito in un unico esemplare è stato realizzato dai tecnici della Toyota Motosport Techinical Center (MTC): Oltre 2000 cavalli per il V8 da 5.7litri, due turbo compressori, trasmissione da competizione e un’aerodinamica completamente rivista.
Il record è stato ottenuto grazie anche alla collaborazione dell’ex pilota Nascar, Carl Edwards.

GUINNES DEI PRIMATI PER PORSCHE

Categories:

Un’insolito metodo per far uscire dagli Hangar Air France un AirBus 380 (l’aereo più grande al mondo). In questa particolare occasione l’operazione è avvenuta a traino di una Porsche Cayenne Turbo S. Un mostro da 72 metri e 285 tonnellate è stato trainato per 42 da una poderosa Porsche Cayenne Turbo S. La performance ha visto assegnare alla casa automobilistica tedesca un Guinness World Record!

CAMBIO GOMME OBBLIGATORIO?

Categories: Tags:

CAMBIO GOMME ESTIVE E’ OBBLIGATORIO

E’ un obbligo di legge il cambio gomme da invernali ad estive? L’obbligo di utilizzo delle gomme invernali è terminato il 15 aprile 2017 e da questa data gli automobilisti hanno tempo fino al 30 maggio per sostituire le gomme da “neve” con quelle estive. Facciamo un pò di chiarezza: la legge parla chiaro e stabilisce che se le gomme invernali hanno un indice di velocità pari o superiore a quello indicato nel libretto di circolazione della propria auto non vi è alcun obbligo di sostituzione al temine del periodo invernale.

TUTTA QUESTIONE DI BUON SENSO

Certo è che se andiamo oltre le regole imposte per legge e usiamo il buon senso è importante ricordare che le gomme termiche hanno ottime performance di sicurezza con climi rigidi e sulla neve tanto quanto sono meno sicure nei periodi estivi perché particolarmente sensibili alle alte temperature.
Per viaggiare in tutta sicurezza con la propria auto è dunque importante che le gomme montate siano sempre in buono stato.

Clicca qui se hai bisogno di sostituire i tuoi pneumatici o hai bisogno di un preventivo per delle nuove gomme.

PIU’ ELETTRIZZATI CHE MAI CON TESLA

Categories: Tags:

Tesla punta ancora una volta a migliorare il customer care focalizzando l’attenzione sul servizio di ricarica e promettendo ai fortunati possessori delle “auto del futuro” che entro il 2017 i punti Tesla Supercharger raddoppieranno. La novità, termometro di come il mercato si stia orientando all’elettrico, è che le stazioni di ricarica saranno installate non più solo lungo i tratti autostradali ma saranno raggiungibili anche all’interno delle città, molto più vicini al concetto di mobilità quotidiana.

Tesla_FP_Ljubljana1-768x512