Ibride Toyota: un successo mondiale davvero incredibile
Toyota ancora una volta si conferma leader nel settore automobilistico per la vendita di auto ibride a livello mondiale.
L’azienda giapponese infatti ha reso noto un grandissimo successo: oltre nove milioni di vetture vendute fino al mese scorso. Un traguardo raggiunto a tempo di record, che segna senza dubbio un punto fondamentale nel mercato automobilistico.
L’interesse verso i modelli ibridi è sempre in più rapida crescita a livello nazionale ed internazionale, come riportato dai dati ufficiali ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) che evidenziano una crescita della domanda per queste vetture pari al 29,7%, con vendite del 50,8% solo in Italia!
Di questo passo, non è difficile immaginare come nell’arco di quattro anni aumenterà sempre più la produzione e la domanda di queste vetture. Per questo la vera sfida lanciata da Toyota è quella di offrire al proprio mercato una gamma sempre maggiore di vetture ibride, con l’obiettivo di raggiungere i 15 milioni entro il 2020.